I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni
Menu
Ottieni un preventivo
Ottieni un preventivo
Sono vorrei arrivare il e ripartire il nella sistemazione
Menu

OTRANTO

Visita di Otranto

Quattro iscrizioni presenti nel mosaico ci indicano il nome del committente, l'Arcivescovo Gionata, quello dell'esecutore, il prete Pataleone, e gli anni occorsi per compiere l'opera, dal 1163 al 1165 sotto il Regno di Gugliemo il Malo.

Il Grande Albero della Vita animato da una moltitudine di figure che dall'entrata della Cattedrale protende i suoi rami fino all'altare, è sorretto da una coppia di elefanti. Visitiamo ora la Cripta: essa si estende all'interno della Cattedrale sotto il transetto ed è suddivisa in 48 campate sostenute da 42 colonne marmoree. Questo è il primo esempio in terra pugliese di cripta ad oratorio. Ma la Cattedrale racchiude anche i resti dei  Santi Martiri di Otranto che Papa Francesco ha canonizzato nel 2013. Ottocento idruntini che dopo aver difeso con coraggio la città dall'attacco dei turchi nel 1480, alla rinuncia della fede cristiana scelsero il martirio.

Usciamo dalla Cattedrale e percorrendo la stretta via Castello arriviamo davanti al grandioso Castello Aragonese, integralmente ricostruito dopo la liberazione del 1481. All'interno vi è una spaziosa piazza d'armi con una cappella sulle cui cornici delle pareti vi sono epigrafi in lingua spagnola. Proseguendo la visita del centro storico raggiungiamo la Chiesa di S. Pietro, uno degli edifici medievali della Puglia più legati alla tradizione costruttiva bizantina. La piccola chiesa è datata tra la fine del secolo IX e gli inizi del X secolo, sulla volta a botte notiamo gli affreschi della Lavanda dei piedi e dell'Ultima Cena. Questo e tanto altro ancora potrete ammirare durante la visita di Otranto, porto turistico dove è possibile anche prenotare una gita in barca della costa Adriatica del Salento.

Su richiesta: Possibilità di organizzare l'escursione per gruppi.

 Il Servizio Include:

    • Visita Guidata, con Guida Turistica specializzata in lingua Italiana
    • Assistenza agenzia.

 Il Servizio non include

  • Servizio Transfer (solo su richiesta).

 Informazioni aggiuntive

  • Potrete presentarvi all'appuntamento con il Voucher stampato, oppure in formato elettronico sul vostro Smartphone, Tablet.
  • Da 2 a 5 persone il Prezzo rimane invariato.
  • Guida Turistica in Lingua Straniera (Inglese, Tedesco, Francese etc.), + euro 30,00
  • In caso di Maltempo il Voucher potrà essere utilizzato nei giorni successivi o richiederne il rimborso.
  • Possibilità di organizzare: light-lunch, Aperitivo e Cena, in location selezionate seguendo standard di qualità e stabilire orario e punto di incontro con la Guida
  • E' possibile prenotare l' Escursione per fare una sorpresa o regalo.
  • E' consigliabile munirsi di macchina fotografica, e seguire sempre le indicazioni della Guida.
  • Tutte le foto e i video sono puramente indicativi
  • La prenotazione e' confermata salvo imprevisti

Visita di Otranto
Visita di Otranto
Visita di Otranto

Iscriviti alla Newsletter